CrossFit Arcore

CrossFit Kids

L’attività fisica perfetta per i tuoi bambini che li aiuterà a migliorare tutte le fasi dello sviluppo sia fisico che cognitivo.

Cos’è per noi CrossFit kids

CrossFit Kids è un programma di fitness progettato per bambini di età compresa tra i 3 e i 18 anni. Il programma si basa sui principi di CrossFit, una disciplina di fitness che enfatizza l’allenamento ad alta intensità e funzionale, che mira a migliorare le capacità fisiche generali come la forza, la resistenza, la flessibilità, l’equilibrio e la coordinazione

Crossfit Kids è un programma che nasce per aiutare i nostri bambini a diventare più forti attraverso l’utilizzo di movimenti costantemente variati. Lo scopo principale è quello di farli divertire ma allo stesso tempo di metterli in forma, andando a migliorare la postura e la mobilità migliorando la forma e la salute prevenendo l’obesità. 

CrossFit Kids promuove la salute dei nostri figli fin dai bambini attraverso lo sport, gettando le basi per un futuro salutare e di benevolo facendo comprendere ai nostri ragazzi quanto sia importante l’allenamento. 

Inoltre, CrossFit Kids mette un’enfasi sull’insegnamento di abilità di movimento sicure e corrette, che aiutano i bambini ad evitare infortuni e a sviluppare una base solida per l’attività fisica futura. 

È sicuro per i bambini praticare CrossFit?

Sì, il CrossFit può essere sicuro per i bambini se viene praticato in modo appropriato e sotto la supervisione di istruttori qualificati. Tuttavia, è importante prendere in considerazione l’età, il livello di sviluppo e la capacità fisica del bambino.

Il programma CrossFit Kids è specificamente progettato per i bambini e gli adolescenti, e si concentra sull’insegnamento di abilità di movimento sicure e corrette, che aiutano i bambini ad evitare infortuni e a sviluppare una base solida per l’attività fisica futura. Gli allenamenti sono adattati alle diverse età e livelli di abilità dei partecipanti, e gli istruttori sono addestrati a fornire istruzioni appropriate e adattate per ogni bambino.

Inoltre, i bambini dovrebbero essere incoraggiati a partecipare a una varietà di attività fisiche, non solo al CrossFit, per evitare il sovraccarico delle stesse parti del corpo. Si consiglia inoltre ai genitori di verificare la qualifica degli istruttori e la sicurezza delle strutture prima di iscrivere i propri figli a qualsiasi programma di fitness.

In generale, se praticato in modo appropriato e sotto la supervisione di istruttori qualificati, il CrossFit può essere un’ottima opzione per i bambini che desiderano migliorare la loro salute e forma fisica

è idoneo a tutti i Bambini?

Certamente! Il programma di CrossFit Kids è pensato appositamente per tutti i bambini, sia quelli in forma che no. La base su cui si basa questa attività è il movimento, perciò per passare al livello successivo dell’allenamento il bambino dovrà aver appreso totalmente la tecnica.

Da tenere sempre a memoria: i Coach che tengono le classi hanno partecipato al coro di Crossfit Kids superando l’esame scritto ufficiale, ma non solo, perché per avere la certificazione per Crossfit Kids, bisogna essere già in possesso della certificazione ci CrossFit L1, dunque gli insegnanti hanno un’ottima base di preparazione per insegnare ai ragazzi.

Cosa aspetti?

Siete pronti per divertirvi, imparare nuove abilità e diventare più forti e più sani? CrossFit Kids vi aspetta per delle lezioni di fitness piene di sorprese e divertimento! Venite a unirvi a noi e scoprite di cosa siete capaci cliccando sulla prova gratuita qui sotto

Orari classi

Guarda gli orari delle classi e scopri come iscriverti

Prova gratuita

Prenota subito la tua prova gratuita con un nostro istruttore

Dicono di noi

PER AVERE INFORMAZIONI SUI COSTI CLICCA SU ABBONAMENTI

ACQUISTA IL TUO ABBONAMENTO QUI SUL NOSTRO SITO. È FACILE E VELOCE